Registri

Le persone si spostano e le imprese si espandono sempre più oltre i confini nazionali sfruttando le opportunità offerte dall'apertura delle frontiere e dal mercato interno europeo. Pertanto è necessario facilitare l'accesso di venditori, creditori, partner commerciali e consumatori a documenti e informazioni ufficiali e attendibili al fine di migliorare la trasparenza e la certezza del diritto in tutta l'UE.

In Europa

offrono una serie di servizi che possono variare da un paese all'altro. Questa sezione contiene dei link che permettono di accedere a detti registri e ottenere informazioni a livello sia europeo che nazionale.

Ultimo aggiornamento: 27/04/2016

Questa pagina è a cura della Commissione europea. Le informazioni contenute in questa pagina non riflettono necessariamente il parere ufficiale della Commissione europea. La Commissione declina ogni responsabilità per quanto riguarda le informazioni o i dati contenuti nel presente documento. Si rinvia all'avviso legale per quanto riguarda le norme sul copyright per le pagine europee.
La Commissione sta aggiornando alcuni contenuti del sito alla luce dell'uscita del Regno Unito dall'Unione europea. L'eventuale presenza di contenuti che non riflettono tale uscita non è intenzionale e sarà corretta.

Commenti

Usa il formulario qui di seguito per condividere i tuoi commenti e le tue osservazioni sul nostro nuovo sito web