Strutture responsabili per la formazione giudiziaria a livello nazionale

Le strutture nazionali di formazione sono le principali fonti di formazione giudiziaria europea per la magistratura. 17 Stati membri dispongono di scuole che offrono formazione iniziale e permanente. In altri Stati membri la formazione è organizzata dal ministero della Giustizia, dal Consiglio della magistratura o dai servizi degli organi giurisdizionali.

Strutture responsabili per la formazione giudiziaria a livello nazionale

Di seguito troverete informazioni in merito alle strutture responsabili per la formazione giudiziaria degli Stati membri, fornite dalle strutture stesse:

Per ulteriori informazioni sui corsi di formazione iniziale negli Stati membri si prega di consultare il progetto del sito Internet "Menu for Justice" cliccando qui (per accedere alle informazioni riguardanti le formazioni iniziali, cliccare su "accesso ai dati per paese").

Ultimo aggiornamento: 23/10/2015

Questa pagina è a cura della Commissione europea. Le informazioni contenute in questa pagina non riflettono necessariamente il parere ufficiale della Commissione europea. La Commissione declina ogni responsabilità per quanto riguarda le informazioni o i dati contenuti nel presente documento. Si rinvia all'avviso legale per quanto riguarda le norme sul copyright per le pagine europee.
La Commissione sta aggiornando alcuni contenuti del sito alla luce dell'uscita del Regno Unito dall'Unione europea. L'eventuale presenza di contenuti che non riflettono tale uscita non è intenzionale e sarà corretta.

Commenti

Usa il formulario qui di seguito per condividere i tuoi commenti e le tue osservazioni sul nostro nuovo sito web