Vittime di reato

Se siete stati vittima di un reato, avete una serie di diritti. Tali diritti possono inserirsi nell'ambito di un processo contro l'autore del reato (procedimento penale) o di un sistema di indennizzo, protezione e assistenza. Questi diritti sono diversi nei vari Stati membri dell'Unione europea (UE).

Negli ultimi anni la situazione riguardante le vittime di reato e la tutela dei loro diritti hanno ricevuto maggiore attenzione sia a livello dell'Unione europea (UE), che degli Stati membri. Questa pagina del portale consente di accedere a informazioni sulla normativa dell'Unione e su quelle nazionali.

Per maggiori informazioni consultare le sottopagine seguenti:

Ultimo aggiornamento: 19/05/2015

Questa pagina è a cura della Commissione europea. Le informazioni contenute in questa pagina non riflettono necessariamente il parere ufficiale della Commissione europea. La Commissione declina ogni responsabilità per quanto riguarda le informazioni o i dati contenuti nel presente documento. Si rinvia all'avviso legale per quanto riguarda le norme sul copyright per le pagine europee.
La Commissione sta aggiornando alcuni contenuti del sito alla luce dell'uscita del Regno Unito dall'Unione europea. L'eventuale presenza di contenuti che non riflettono tale uscita non è intenzionale e sarà corretta.

Commenti

Usa il formulario qui di seguito per condividere i tuoi commenti e le tue osservazioni sul nostro nuovo sito web